MINDFULNESS

ESERCIZI DI MEDITAZIONE


La Mindfulness è un tipo di meditazione che viene utilizzata in psicoterapia per aiutare le persone ad acquisire maggiore consapevolezza e controllo di sé, dei propri pensieri, delle proprie emozioni e dei propri comportamenti.

La Mindfulness è considerata dalla comunità scientifica psicologica, uno degli strumenti più efficaci e avanzati per:

  • Fronteggiare lo Stress e le difficoltà quotidiane

     

     

  • Ridurre i disturbi d'ansia e dell'umore

     

     

  • Imparare ad affrontare in modo più sereno ed efficace la propria vita

     

     

La Mindfulness non è semplicemente una tecnica, ma un vero e proprio stato mentale, un atteggiamento che ti aiuterà a fronteggiare e a vivere la tua vita al meglio.

 

LA MINDFULNESS VA PRATICATA

ATTRAVERSO DEGLI ESERCIZI

Per sviluppare questo nuovo stato mentale e le abilità necessarie a vivere meglio, bisogna svolgere gli esercizi di meditazione. Per aiutarti nella pratica, ho preparato per te degli audio che ti guideranno nei diversi tipi di meditazione:

  • MEDITAZIONE SUL RESPIRO

  • MEDITAZIONE SUL CORPO

  • MEDITAZIONE SU PENSIERI ED EMOZIONI

  • MEDITAZIONE CAMMINATA

Attraverso queste meditazioni, potrai sviluppare un nuovo modo di approcciarti ai pensieri, alle sensazioni fisiche e alle emozioni. Imparerai a RICONOSCERE, ACCETTARE e LASCIAR ANDARE i pensieri negativi, le emozioni e le sensazioni spiacevoli, alleviando lo stress, l’ansia, la preoccupazione,  il malessere fisico e psicologico.

 

PRATICANDO GLI ESERCIZI

DI MINDFULNESS SVILUPPERAI:

  • Maggiore attenzione a ciò che provi e a ciò che ti accade

  • Maggiore capacità di descrizione di ciò che succede

  • Maggiore accettazione di quello che c’è

PRATICANDO GLI ESERCIZI

DI MINDFULNESS RIDURRAI:

  • Il rimuginio sul passato

  • La preoccupazione sul futuro

  • La reazione impulsiva agli stimoli interni (emozioni) o esterni (situazioni e circostanze).

 

I BENEFICI DELLA MINDFULNESS

Per sviluppare questo nuovo stato mentale e le abilità necessarie a vivere meglio, bisogna svolgere gli esercizi di meditazione. Per aiutarti nella pratica, ho preparato per te degli audio che ti guideranno nei diversi tipi di meditazione:

  • MEDITAZIONE SUL RESPIRO

  • MEDITAZIONE SUL CORPO

  • MEDITAZIONE SU PENSIERI ED EMOZIONI

  • MEDITAZIONE CAMMINATA

 

DOMANDE FREQUENTI

Qual'è l'obiettivo della Mindfulness?

L’obiettivo della mindfulness è prestare attenzione al momento presente, in modo intenzionale e non giudicante. La mindfulness ci insegna ad osservare ciò che sta accadendo, dentro e fuori di noi, senza giudicarlo, semplicemente prendendolo per quello che è


La Mindfulness è adatta a tutti?

 

Ci sono controindicazioni?

Si, la mindfulness è adatta a tutti e non c’è alcuna controindicazione. Potrebbe accadere che la persona non capisca o apprezzi il senso degli esercizi o provi insofferenza durante la meditazione. Potrebbe accadere, ma anche questo fa parte del gioco e va osservato e lasciato andare.


Devo rilassarmi?

La mindfulness non è una tecnica di rilassamento. L’obiettivo non è rilassarsi, anche se potrebbe capitare di sentirsi rilassati mentre si fanno gli esercizi.


Se non trovo Benefici?

Se non trovi benefici vuol dire che non hai sviluppato le abilità di osservare, accogliere e lasciar andare. Probabilmente devi fare più pratica, in modo più costante o per più tempo. Bisogna praticare gli esercizi giornalmente, per almeno 3 mesi, per iniziare a vedere dei cambiamenti nel modo di affrontare le cose e trovare dei benefici.

 

CHI È L' AUTRICE?

  Ilaria Riviera

Psicologa e psicoterapeuta ad orientamento Cognitivo-Comportamentale ed EMDR. Autrice di 2 libri: Happy Dolphin e Il Futuro nelle Tue Mani – Agenda.

Autrice delle PsicoPillole: piccole di psicologia divulgate attraverso i video su Facebook, Instagram e YouTube, e attraverso contenuti scritti sul blog e sulla mail.

Si occupa di Crescita Personale e Crescita Post Traumatica: aiuta le persone a vivere meglio e ad affrontare e superare eventi difficili e traumatici.

Ha il suo studio privato multidisciplinare a Milano e collabora con l’Ospedale San Carlo Borromeo di Milano, nell’ambito della violenza domestica.

Se segui i miei suggerimenti e ti impegni

per metterli in pratica,

riuscirai a vivere una vita migliore!

PREZZO

  • Videocorso

    "MINDFULNESS: esercizi di Meditazione"

€ 47

 

GARANZIA SODDISFATTI O RIMBORSATI

ENTRO 3 GIORNI

Se provi questo videocorso e vedi che non ti piace, potrai richiedere il rimborso totale dell’acquisto, entro 3 giorni dalla data dell’acquisto, senza alcuna spiegazione.

 

Sarai rimborsato interamente, solo se effettui la richiesta in tempo!

 

Passati più di 3 giorni, dò per scontato che il corso ti piace o che ti è utile. Dopo i 3 giorni, ascolteremo tutte le lamentele, ma avrai già usufruito di una bella parte del corso e quindi non avrai più diritto al rimborso.


Dott.ssa Ilaria Riviera

Psicologa e Psicoterapeuta

 

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